Menu Content/Inhalt
Home
VERGAROLLA E GLI INGLESI
Vergarolla e gli inglesi
Rispondo alla lettera dell’ex soldato inglese Larry Southgate pubblicata su “Il Piccolo” il 25/08/2013. Sono nativo di Pola e uno dei pochi, ormai, testimoni presenti a Vergarolla il 18 agosto 1946, giorno dell’esplosione. In quel luogo con la mia famiglia ci andavo spesso a fare il bagno. Southgate era a Pola e faceva parte del Reggimento militare inglese responsabile delle munizioni belliche. Bene, complimenti, ma complimenti sinceri a lui e al suo Reggimento di IRRESPONSABILI che evidentemente niente ha fatto nel controllo delle munizioni depositate!
Leggi tutto...
 
NOTIZIE DI NOVEMBRE
Ultimo aggiornamento ( marted́ 26 novembre 2013 )
Leggi tutto...
 
SUCCESSO STREPITOSO A TRIESTE PER MAGAZZINO 18
Successo strepitoso a Trieste per Magazzino 18
Teatro pieno, pubblico attentissimo, ripetuti applausi scroscianti e lunga ovazione finale. Magazzino 18, che ha aperto dal 22 al 27 ottobre la nuova stagione del Politeama “Rossetti” di Trieste, si è rivelata un successo strepitoso grazie alla maestria, all’umanità e all’umiltà di Simone Cristicchi, ben capace di interpretare vari personaggi, oltre che di cantare, coinvolgendo emotivamente il pubblico. Molto efficace è stata la sua interazione con la FVG Mitteleuropa Orchestra diretta da Valter Sivilotti, con i 40 bambini del coro dello StarTs Lab e con le proiezioni video sul telone alle spalle del protagonista. Lo spettacolo, scritto dallo stesso attore-cantante romano insieme al giornalista Jan Bernas, è diretto dal regista Antonio Calenda e prodotto dal Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia con PromoMusic. Dura un’ora e 45 minuti.
Leggi tutto...
 
A TRIESTE IL SALONE DEL LIBRO DELL'ADRIATICO ORIENTALE

 A Trieste il Salone del libro dell’Adriatico orientale

LA BANCARELLA 

Si è svolta da giovedì 17 a martedì 22 ottobre nel palazzo del Tergesteo a Trieste l’edizione 2013 della Bancarella - Salone del libro dell’Adriatico orientale: sei intense giornate di presentazioni, conferenze, dibattiti, convegni, proiezioni e spettacoli con anche due o tre appuntamenti in contemporanea distribuiti fra la galleria centrale a croce, la sala ENEL e il primo piano della libreria Ubik. Materialmente impossibile dunque seguirli tutti. Anche quest’anno l’iniziativa è stata promossa e curata dal CDM - Centro di Documentazione Multimediale della cultura giuliana, istriana, fiumana e dalmata. Mentre in libreria erano esposti i libri in vendita, quelli prodotti dalle varie organizzazioni degli esuli e cedibili dietro offerta erano collocati su dei tavolini insieme a dvd e giornali.

Ultimo aggiornamento ( venerd́ 29 novembre 2013 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Notizie importanti

 

ARCHIVIO STORICO ARENA DI POLA

TUTTI GLI ARTICOLI
DAL 1948 AL 2009
www.arenadipola.com

 

 

RECAPITI 
"Libero Comune di Pola in Esilio"

- informatico:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


 Indipendentemente dai normali orari di apertura
cell. +39 388 8580593.



- postale:
c/o Tipografia Art Group S.r.l.
via Malaspina 1 -
34147 TRIESTE

 

***
Siamo anche su Facebook.
Libero Comune di Pola in Esilio
Dventiamo amici.




 https://www.youtube.com/
watch?v=5ivlfeGujGo

 (clicca sul link per
vedere il video
Istria Addio - La Cisterna)

 ***
Dal 15 giugno 2013

 Sindaco/Presidente: Tullio Canevari
Vice: Tito Lucilio Sidari
Direttore dell'Arena di Pola: Paolo Radivo
 (l'organigramma completo nella sezione
CHI SIAMO")
 
 ***