Menu Content/Inhalt
Home arrow Atti, memorie e documenti arrow ERRORE NEL MODULO F24 SEMPLIFICATO DEL COMUNE DI MILANO E COME CORREGGERLO
ERRORE NEL MODULO F24 SEMPLIFICATO DEL COMUNE DI MILANO E COME CORREGGERLO
ERRORE NEL MODULO F24 SEMPLIFICATO DEL COMUNE DI MILANO e COME FARE LA CORREZIONE
PAGAMENTO  DEL  SALDO  TARES  2013  PER  IL  COMUNE  DI  MILANO.
Milano, 05 DIC 2013.
I moduli di pagamento “F24 Semplificato” che il Comune di Milano ha inviato ai singoli contribuenti possono contenere un errore nel “Comune di nascita” per quanto riguarda gli esuli giuliano – dalmati ed anche altri cittadini.
Dopo la segnalazione che un modulo con la dicitura errata, per esempio “Comune di nascita: IUGOSLAVIA”  o simili era per gli esuli inaccettabile, l’Ufficio emittente ha comunicato di essere al corrente del malaugurato errore informatico e di non essere più in tempo utile per inviare moduli esatti, essendo ormai prossima la scadenza del 16 DIC 2013.
 La soluzione è:  il modulo “F24 Semplificato” può essere corretto manualmente, cancellando la dicitura errata e scrivendo di fianco il nome italiano del Comune di nascita.
Esempio:   (IUGOSLAVIA)    POLA
Se il contribuente intende eseguire il pagamento tramite home banking (tramite il proprio computer), egli semplicemente scriverà sul computer, fra le altre indicazioni,  il nome italiano del Comune di nascita nell’apposito spazio e trascriverà il “numero di operazione” di 18 cifre, copiandolo dal modulo F24.
Se per qualche motivo il contribuente deve usare un modulo “F24 Semplificato” nuovo, è bene che si accerti che esso abbia lo spazio apposito per scrivere il “numero di operazione” di 18 cifre. In alcune banche i moduli in distribuzione non hanno tale spazio. In ogni caso l’Ufficio comunale preposto effettuerà le verifiche necessarie per la corretta gestione del versamento effettuato.
Tito Lucilio Sidari
LIBERO  COMUNE  DI  POLA  IN  ESILIO
Ultimo aggiornamento ( giovedý 05 dicembre 2013 )