Menu Content/Inhalt
Home
APPELLO DEL SINDACO TULLIO CANEVARI
Un appello del Sindaco LCPE per superare il difficile momento

Cari polesani,
sono ormai alcuni mesi che L’Arena di Pola non entra nelle vostre case, come avveniva da decenni.
Ciò è la dolorosa conseguenza di una situazione assolutamente indipendente dalla nostra volontà: la nostra Associazione vive delle quote associative, del generoso contributo degli associati, di qualche elargizione, che però non sono sufficienti a coprire tutte le spese che la gestione comporta, in primo luogo i costi per la redazione, la stampa, la diffusione del nostro giornale.

Queste attività non sono possibili senza il contributo pubblico, che copre la maggior parte dei costi. Il contributo, a causa di infernali meccanismi burocratici, è fermo al 2012, nonostante le reiterate, pressanti, drammatiche richieste avanzate da tutte le Associazioni, guidate soprattutto da Federesuli, nella persona del suo presidente Antonio Ballarin.

Poiché ho avuto da più parti segnali che molti di voi non sono al corrente di tutto ciò, sicuramente non per colpa vostra, ma perché non è stato possibile raggiungervi con informazioni aggiornate, ho ritenuto opportuno inviarvi questo messaggio.
Faccio appello alla vostra pazienza, nell’attesa che presto L’Arena di Pola possa tornare a raggiungere tutti voi, che costituite la nostra grande famiglia. In questa emergenza L’Arena viene spedita tramite computer a chi ha fornito alla redazione il proprio indirizzo e-mail (posta elettronica), sinora circa il 28% dei Soci.

Faccio appello alla vostra generosità, affinché con le vostre quote associative vogliate contribuire, almeno in parte, al superamento di questo difficile momento. La nuova quota associativa è di euro 35 per l’Italia e l’Europa, 65 per gli Usa, 72 per l’Australia e 10 per parenti senza invio del giornale.

Mando a tutti i miei auguri più calorosi, più che opportuni in questi giorni di gelo, perché il nuovo anno sia più caldo, più sereno, più tranquillo.
Spero di vedervi, numerosi ed entusiasti, al Raduno 2017, dal 10 al 13 giugno: saranno 70 anni da quando abbiamo lasciato Pola; sarà l’occasione per ritrovarci, per partecipare a momenti di intensa attività culturale, per conoscere luoghi forse mai visitati, per incontrare i polesani rimasti a difendere la civiltà latina, per raccoglierci davanti al monumento alle vittime di Vergarola, finalmente completato.

Per chi vorrà farlo… già da domani, approfitto per anticiparvi qualche dato per le adesioni: vanno indirizzate solamente a Maria Rita Cosliani, tel. 0481 522683, cell. 329 4430363, con orario 10-12 oppure 15-17, o tramite posta elettronica: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , che vi ragguaglierà sulla sistemazione e sui costi,; il versamento dell’acconto di 100 euro va versato sul conto corrente postale de L’Arena di Pola 38407722 o sul conto bancario del Libero Comune di Pola in Esilio IT10I0200812105000010056393; il saldo della cifra totale a seconda della sistemazione scelta andrà effettuato con bonifico sullo stesso conto su cui è stato versato l’acconto.

L’Assemblea che si terrà durante il Raduno eleggerà il nuovo Consiglio, il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti e il nuovo Collegio dei Probiviri; chi desidera candidarsi invii la propria candidatura a mezzo posta o via e-mail alla Redazione de L’Arena di Pola.

Hotel Brioni - Verudella - Pola - dal 10 giugno al 13 giugno 2017

Un saluto fraterno a tutti e un arrivederci
Padova, 25 gennaio 2017
Tullio Canevari
 

Notizie importanti

 

ARCHIVIO STORICO ARENA DI POLA

TUTTI GLI ARTICOLI
DAL 1948 AL 2009
www.arenadipola.com

 

 

RECAPITI 
"Libero Comune di Pola in Esilio"

- informatico:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


 Indipendentemente dai normali orari di apertura
cell. +39 388 8580593.



- postale:
c/o Tipografia Art Group S.r.l.
via Malaspina 1 -
34147 TRIESTE

 

***
Siamo anche su Facebook.
Libero Comune di Pola in Esilio
Dventiamo amici.




 https://www.youtube.com/
watch?v=5ivlfeGujGo

 (clicca sul link per
vedere il video
Istria Addio - La Cisterna)

 ***
Dal 15 giugno 2013

 Sindaco/Presidente: Tullio Canevari
Vice: Tito Lucilio Sidari
Direttore dell'Arena di Pola: Paolo Radivo
 (l'organigramma completo nella sezione
CHI SIAMO")
 
 ***