IMPORTANTE: REGOLAMENTO PER L'ELEZIONE DELLA PROSSIMA ASSEMBLEA DI POLA

REGOLAMENTO PER L'ELEZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE, DEI REVISORI DEI CONTI E DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI IN VISTA DELLA PROSSIMA ASSEMBLEA DI POLA

Il Consiglio Comunale del Libero Comune di Pola in Esilio, nel corso della riunione tenutasi a Milano il 5 dicembre 2012, ha approvato il presente regolamento per l’elezione del Consiglio comunale, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri, in vista della prossima Assemblea di Pola.
1)    Sono candidati alla carica di Consigliere Comunale, di Revisore dei Conti e di Proboviro del “Libero Comune di Pola in Esilio” i Soci, di cui agli artt. 4 e 6 del vigente Statuto, in regola con la quota d’adesione (comprensiva di abbonamento all’“Arena di Pola”) per il 2013, che abbiano comunicato la propria disponibilità ad essere eletti ad una di queste cariche. Possono altresì candidarsi i maggiorenni che appartengano al nucleo familiare dei Soci e che abbiano comunicato la propria disponibilità ad essere eletti ad una delle suddette cariche.

2)    Sono elettori i Soci indicati al punto 1 partecipanti all’Assemblea.

3)    I nominativi dei candidati saranno resi noti in anticipo su “L’Arena di Pola”.

4)    Ogni elettore riceverà durante l’Assemblea una scheda con l’elenco dei candidati.

5)    Sulla scheda, a fianco dei nomi dei candidati, sarà collocato un qua­dratino in cui apporre il segno x indicante la preferenza assegnata dall’elettore.

6)    L’elettore potrà esprimere da 1 (una) a 10 (dieci) preferenze per i candidati al Consiglio comunale, da 1 (una) a 3 (tre) preferenze per i candidati al Collegio dei Revisori dei Conti e da 1 (una) a 3 (tre) preferenze per i candidati al Collegio dei Probiviri inclusi nella rispettive liste in ordine alfabetico.

7)    Verranno eletti Consiglieri del “Libero Comune di Pola in Esilio” i 15 candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze. Gli altri, in ordine di preferenze ottenute, saranno i potenziali sostituti in caso di dimissioni o vacanze.

8)    Verranno eletti Revisori dei Conti Effettivi i tre candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze. I successivi due in graduatoria saranno i loro Supplenti.

9)    Verranno eletti Probiviri Effettivi i tre candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze. I successivi due in graduatoria saranno i loro Supplenti.

10)    Le elezioni avranno luogo al termine dell’Assemblea Generale dei Soci che si terrà il 15 giugno 2013 presso l’Hotel Brioni di Verudella (Pola) tra le ore 15.00 e le ore 17.30.

La propria disponibilità alla candidatura va comunicata, in cartaceo o via e-mail, alla signora Graziella Cazzaniga Palermo: Casa Galeotti 6 – 27050 BAGNARIA (PV) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I familiari che intendessero candidarsi devono specificare il nome del loro Socio di riferimento e il grado di parentela.

Sabato 15 giugno 2013, subito dopo lo scrutinio, i Consiglieri risultati eletti si riuniranno in Consiglio all’Hotel Brioni per eleggere, a termini di Statuto, il Presidente/Sindaco.

Modulo per le candidature

Chi desidera avanzare la propria candidatura a uno dei tre organi statutari (Consiglio Comunale, Collegio dei Revisori dei Conti o Collegio dei Probiviri) del Libero Comune di Pola in Esilio che verranno rinnovati sabato 15 giugno 2013 all’Hotel Brioni di Pola è pregato di compilare il seguente modulo (o una sua fotocopia), oppure di trascriverlo su carta, indirizzandolo a: Graziella Cazzaniga Palermo, Casa Galeotti 6 – 27050 BAGNARIA (PV). Lo stesso modulo può anche essere ricopiato e spedito via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Chi ritaglia o fotocopia questo modulo deve tracciare una riga sui due organi statutari cui non intende candidarsi, lasciando in evidenza solo quello a cui si candida.
I familiari che intendano candidarsi sono tenuti a specificare il nome del Socio al cui nucleo familiare appartengono e il relativo grado di parentela, rigando i gradi di parentela non pertinenti.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Spett. LIBERO COMUNE DI POLA IN ESILIO
Via Malaspina 1
34147 TRIESTE TS

                            (Luogo e data)

                            …………………………............

Io sottoscritto ………..………………………............., nato a ………….…............................. il ..….….……........., residente a …..……..……..……………......................... in …….………………..…….............., marito / moglie / figlio / nipote / genero / nuora / cognato / ………………… del Socio ………………………………………………., con la presente sottopongo la mia candidatura all’elezione del nuovo Consiglio Comunale / Collegio dei Revisori dei Conti / Collegio dei Probiviri del Libero Comune di Pola in Esilio, che avrà luogo sabato 15 giugno 2013 durante l’Assemblea Generale dell’Associazione all’Hotel Brioni di Pola.
Confermo la mia piena disponibilità a partecipare alle riunioni ed a collaborare concretamente alla conduzione dell’Associazione e del suo organo di stampa “L’Arena di Pola” secondo le indicazioni e le necessità indicate dal Consiglio Comunale, impegnandomi fin d’ora ad assolvere al meglio i compiti che il Consiglio stesso riterrà opportuno affidarmi.
Distinti saluti,
                            (Firma)

                            ………………………………….

  •                   01 2021 AIPI LCPE ODV

    Notizie Importanti

    ANTICO STATUTO COMUNE DI POLA  Click QUI

    Legenda contenuti ANTICO STATUTO DI POLA Click QUI

     

    RASSEGNA DI FOTO E FILMATI    Click QUI

     

    per devolvere il 5%o a AIPI-LCPE   Codice Fiscale 90068810325

     

    Da oggi è ancora più facile versare fondi all'Arena o pagare servizi vari.

    Ed è più economico, senza spese di commissioni!

    Non hai più scuse, Clicca qui:

     paypal logo 2

     

    ARCHIVIO STORICO DE L' ARENA DI POLA

    TUTTI GLI ARTICOLI DAL 1948 AL 2009 

    vai su: www.arenadipola.com

     INFORMAZIONI E RECAPITI 
    "ASSOCIAZIONE ITALINI DI POLA E ISTRIA_LIBERO COMUNE DI POLA IN ESILIO ODV"  Acronimo AIPI-LCPE ODV
    mail per informazioni e cellulare:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                +39 388 8580593.

    recapito postale:
    c/o Tipografia Art Group S.r.l.
    via Malaspina 1
    34147 TRIESTE

    ***

    Partecipazione SOCI e SOSTENITORI 

    per Europa, € 35,00 per Americhe ed Australia € 40,00 con invio del periodico mensile L'ARENA DI POLA,

    da pagare a mezzo bonifico bancario intestato a:
    AIPI-LCPE Odv 
    INTESA SANPAOLO - TERZO SETTORE nr IBAN
    IT 89 B030 69096061 00000199116
    BIC  BCITTMMXXX

    oppure 

    C/C/P 38407722 intestato a                "il Periodico L'Arena di Pola"

     ***

    Siamo anche su Facebook. Associazione Italiani di Pola e Istria - Libero Comune di Pola in Esilio
    Diventiamo amici.

    ***

    Presidente: Graziella Cazzaniga Palermo
    Vice: Anna Maria Crasti Fragiacomo
    Direttore dell'Arena di Pola: Viviana Facchinetti

     (l'organigramma completo nella sezione
    Chi siamo")
     


     

     

Join Betbuzz365 for an exhilarating night of entertainment and high stakes on the famous online platform!
The Jeetbuzz gaming platform offers a variety of games for every taste. Place your bets and the game will begin!
Do you feel lucky? Join the top rated gaming platform Baji999 for a night of excitement and endless possibilities.